Non è stato un weekend facile quello del Portogallo. Condizioni estreme davvero al limite, hanno creato più o meno problemi a tutti.
Ecco cosa hanno detto i nostri ragazzi a fine gara.
Cerchiamo di mettere insieme i commenti di tutti, ma è chiaro che non riusciamo a avere le parole di tutti i piloti.

Ivo Monticelli: “Il GP del Portogallo è stato uno dei più duri della mia carriera. Non ricordo di aver mai corso in condizioni così difficili e ogni volta che sono sceso in pista ho fatto veramente una gran fatica. Nella prima manche mi sono dovuto fermare per un problema tecnico e nella seconda sono riuscito a raccogliere solo due punti. Non esattamente quello che mi aspettavo da questa gara. La mia velocità era buona e sono convinto che senza le continue cadute avrei potuto fare sicuramente meglio. Adesso dobbiamo lasciarci alle spalle le delusioni di oggi e focalizzarci sulla prossima gara in Spagna nella quale dobbiamo tornare a occupare le posizioni che abbiamo dimostrato di meritare nelle gare precedenti.”

Mattia Guadagnini: “E’ bello tornare anche se questa gara non è stata davvero l’ideale per tornare in gara! Le qualifiche del sabato sono andate bene, il mio obiettivo era riprendere il ritmo, ma domenica è stato completamente differente e sembrava che stessimo solo cercando di sopravvivere. Ero in una buona posizione, sono passato sesto, ma all’ultimo giro, quando ero nono, la moto si è fermata, quindi non ho potuto finire la gara. So che è stata una giornata dura per tutti. Sono riuscito a finire 14° nella seconda gara e ad arrivare 17° assoluto in condizioni così estreme, ma è semplicemente fantastico essere tornato. Queste gare impegnative sono solo una parte del motocross e voglio ringraziare la squadra e la famiglia per il supporto che mi ha permesso di tornare!

Andrea Adamo: “Il weekend non è partito benissimo già in qualifica e con queste gare il cancelletto di partenza conta molto. Oggi si poteva guadagnare molto… ma anche perdere molto! Non abbiamo fatto né l’una né l’altra cosa, è stato un GP di costanza. Non sono i risultati a cui ambisco, ma l’importante è limitare i danni. La rimonta fino a settimo in Gara2 è stata bella, ora puntiamo a far bene in Spagna sperando che il meteo sia meno folle”!

Andrea Bonacorsi: “Sono davvero felice di come sono andate le cose oggi. Poteva andare ancora meglio visto che ho commesso degli errori in entrambe le gare, ma per il mio primo GP nella classe MXGP devo essere felice, soprattutto nelle condizioni che abbiamo visto oggi. Sapevo che avrei potuto fare bene sulla 450, quindi grazie alla Yamaha ed al team per aver reso tutto ciò possibile. Sono emozionato per il prossimo fine settimana”