Il pilota del Monster Energy Kawasaki Adam Cianciarulo, ha annunciato oggi che si ritira.
Il 27enne della Florida ha deciso di concludere la sua carriera agonistica professionale alla fine della stagione Monster Energy Supercross a Maggio, segnando la fine di un viaggio di 20 anni con Monster Energy Kawasaki Team Green™, Monster Energy/Pro Circuit/ Kawasaki e il team ufficiale Monster Energy Kawasaki.
Davvero sfortunato ma anche estremamente fragile, non ha raccolto quanto si meritava: da sempre fedele alle Kawasaki, durante la sua carriera amatoriale, Cianciarulo è diventato il pilota di Minicross più vincente a Loretta Lynn conquistando ben 11 titoli. Nel corso della sua lunga carriera con Kawasaki, ha mostrato dedizione, determinazione e abilità incomparabili, guadagnandosi l’ammirazione e il rispetto dei fan, degli altri piloti e dei professionisti del settore.
Al suo debutto tra i Pro nel 2014 sulla KX250 Cianciarulo è salito subito sul gradino più alto del podio ottenendo tre vittorie e due secondi posti nelle sue prime cinque gare: con Monster Energy/Pro Circuit /Kawasaki ha corso fino al 2019 poi, passato Monster Energy Kawasaki e ha trovato ancora una volta la vittoria esordendo con la KX450 alla Monster Energy Cup.
Cianciarulo ha espresso gratitudine per le opportunità che ha avuto nel corso della sua carriera: “Avevo sette anni quando ho firmato con Kawasaki, e dopo 20 anni e non potrei essere più orgoglioso del rapporto che abbiamo costruito e dei nostri risultati. Tra alti e bassi che sono inevitabili in questo sport, Kawasaki è stata più di un semplice sponsor. E’ una famiglia che mi ha sostenuto anche quando ci sono stati momenti difficili. Mentre annuncio il mio ritiro, i miei più sentiti ringraziamenti a Kawasaki per la loro fiducia in me e il loro incessante impegno. È stato un onore e un privilegio rappresentare un marchio così iconico e far parte di un team del genere. Ho stretto amicizie che dureranno tutta la vita e ricordi che custodirò per sempre. Il mio amore per le corse, e per il nostro sport in generale, è più forte che mai e guardo al futuro con lo stesso entusiasmo che provavo da bambino, sognando la carriera che ho avuto la fortuna di avere”.
Da parte di Kawasaki arrivano i ringraziamenti di Dan Fahie, Sr. Manager of Kawasaki Racing e di Naoki Kawaguchi, President of Kawasaki Motors., U.S.A.
Visualizza questo post su Instagram