Test per il team Honda CAS a Genk in Belgio per permettere a Steve Boniface di provare la CRF450R Factory in vista del prossimo GP di domenica. Boniface che ha preso il posto di Mike Brown, ha testato la moto sotto gli occhi del team manager Neil Prince, con risultati positivi. Il 25enne francese scenderà in pista sulla nuova moto proprio questo week end a Teutschenthal in Germania.

Nei test odierni Steve non ha richiesto nessuno stravolgimento della moto ma l’ha semplicemente adattata al proprio stile di guida proprio per la gara del fine settimana. Boniface ha un accordo per disputare il GP di Teutschenthal e solo successivamente si parlerà di un contratto per la restante stagione.
Billy Mackenzie non ha preso parte ai test in quanto è ancora a riposo dopo la frattura alla spalla patita nelle prove di St Jean d’Angely. Lo scozzese scenderà comunque in pista al GP di Germania e si sta allenando per mantenere una buona condizione fisica.
“Il motore è molto potente ed ho effettuato solo piccole regolazioni, è molto gratificante lavorare con queste persone. Penso che nel prossimo fine settimana io possa ottenere un buon risultato.” Le parole di Steve.
Neil Prince, CAS Honda Team Manager ha detto: “Steve mi ha impressionato, per la velocità con cui ha trovato il feeling con la moto richiedendo solo piccoli aggiustamenti e sono decisamente ottimista per il GP di Germania.”