Sarà il Lumen Field di Seattle nello stato di Washington sede della squadra dei Seattle Seahawks della NFL, i Seattle Sounders FC della Major League Soccer, ad ospitare il prossimo round del Supercross 2024. Lo stadio è stato completamente restaurato nel 2013, ma non è dotato di copertura e per il fine settimana, sulla cittadina ai bordi del Pacifico è prevista tanta pioggia.
Sono previsti acquazzoni, per cui c’è da prendere in considerazione la possibilità che il terreno sarà appesantito. Gli organizzatori sanno come muoversi in queste situazioni, c’è da sperare che la pioggia non cada proprio mentre i piloti scenderanno in pista perchè il tracciato è davvero tosto con una serie lunghissima di whoops e tratti ritmici molto spettacolari.
Da come si stanno mettendo le cose, c’è da sperare che Jett Lawrence non ammazzi il campionato. L’australiano dopo aver vinto la prima prova ha trovato qualche difficoltà nel fango e sui terreni appesantiti in genere, ma da Daytona in poi non ha lasciamo molto spazio.
Lawrence è in fuga ed i punti di vantaggio su Cooper Webb ora sono 21. C’è da sperare nella pioggia?
In 250 torna in pista la West Region con Levi Kichen al comando con 4 punti di vantaggio su Jordon Smith e 5 su RJ Hampshire.
Il via dei Main Events attorno alle 3 di notte (ora italiana). Al solito l’appuntamento è per domenica mattina con i video e le classifiche.