Da un comunicato Offroad Proracing.
Il primo weekend di primavera della stagione segnerà il primo epilogo del Campionato Italiano Junior motocross 2024, con la seconda e decisiva selettiva zona Nord-Est.
Il Cross Valley Castellarano, gestito dall’omonimo motoclub, ospiterà gli oltre 150 iscritti a questo round finale della zona nord-est che ricordiamo comprende i piloti di Veneto, Trentino Alto-Adige, Friuli, Emilia-Romagna, Marche e Umbria.
Sui saliscendi del bellissimo impianto reggiano gli scatenati piloti daranno spettacolo per cercare di contendersi i posti utili per l’accesso alle prossime fasi del campionato. Fase che prevede la semifinale per debuttanti 65, cadetti 65 e junior 85, e direttamente le finali per 85 Senior e 125.
Dalla prima prova selettiva, disputata a Lovolo due settimane fa, sono emersi i primi valori in campo, alcuni netti altri più incerto. A Castellarano vedremo se avremo le conferme, oppure ci saranno stravolgimenti di classifiche.
65 Debuttanti: al comando della classifica c’è Pietro Piraccini (GS Fiamme Oro), ma Lorenzo Pietribiasi (Asiago 7C) non starà a guardare e con gli stessi punti del primo vorrà lottare per la vittoria. Aiello si è dimostrato la terza forza del campionato, con a ruota Pirolli e Verna.
65 Cadetti: Roko Ivandic (Manzano) come pronosticato guida la classifica a punteggio pieno, ma gli avversari non sono distanti e qualcuno tra Perotti, Moro e Giacobbe tenterà di mettere le ruote davanti a Ivandic.
85 Junior: Mattia Giovanelli (GS Fiamme Oro) e Patrick Manfredotti (AM Crociati Parma) hanno battagliato a Lovolo e si candidano ad essere protagonisti anche a Castellarano, con Mattia che guida il gruppo in classifica. Il ruolo di terzo incomodo per ora è nelle mani di Leone Lombardo (Gaerne).
85 Senior: Michele Piccoli (Moto club Recoaro) è davanti a tutti nella classifica provvisoria, ma il gruppo degli avversari alle sue spalle è nutrito e agguerrito a partire da David Cracco (Brogliano) con Beccari, Amali e Campoduni a ruota.
125: A Lovolo l’hanno fatta da padrone i piloti di casa, Francesco Bellei (GS Fiamme Oro) e Alessandro Gaspari (Gaerne). Ma sul terreno amico di Castellarano Nicolò Alvisi (AMX) non starà sicuramente a guardare gli avversari davanti a lui in classifica. Un gradino sotto per il momento sono i vari Tocchio, Vrh, Rosin e Tzemach.