Eli Tomac è i pilota più vincente della storia del Supercross di Daytona, notoriamente la pista da Supercross, più difficile del mondo che si sviluppa all’interno del Daytona International Speedway, dove Ricky Carmichael si diverte a disegnare il tracciato più impegnativo dell’intera stagione, ma il “meno” Supercross di tutto l’anno, insieme a quello che viene realizzato al Atlanta Motor Speedway.
Il tracciato è strutturato su un fazzoletto di terra di fronte alle tribune ed il suo disegno si sviluppa in lunghezza, con interminabili sezioni ritmiche davvero massacranti, che non danno respiro!
Su questo tracciato Eli Tomac ha sempre saputo fare la differenza e detiene il record assoluto di vittorie. Proprio lo scorso anno ha staccato la vittoria numero 7, due in più di Ricky Carmichael che ora disegna la pista.
A Daytona si corre dal 1974 e all’epoca vinse l’olandese Pierre Karsmakers ma questi sono i piloti più vincenti della storia.

Ecco chi ha vinto di più a Daytona: Eli Tomac (7), Ricky Carmichael (5), Jeff Stanton (4), Ryan Villopoto (4), Bob Hannah (3), Mike Kiedrowski (3), Jeremy McGrath (3), Chad Reed (3), Rick Johnson (2), James Stewart (2)

Tomac è apparso davvero fortissimo ad Arlington, riuscirà a conquistare la vittoria numero 8?
Manca poco…