Si avvicina il via della MXGP e nelle ultime prestagionali, i piloti top hanno messo a punto gli ultimi dettagli.
Hawkstone Park – UK
Nella classica inglese Andrea Adamo ha fatto doppietta. Il parco piloti della MX2 non era di altissimo livello ma Andrea ha fatto quello che doveva fare lasciando ben sperare per il via della stagione ormai alle porte. Roman Febvre ha vinto gara 1 della MXGP precedendo Coldenhoff, Jonass e Herlings, 6° posto per Alberto Forato. In gara 2 è stato Herlings a spuntarla davanti a Coldenhoff, Jonass, Seewer, settimo Forato.
Nella Superfinale Herlings è apparso bello in palla andandosi a prendere al vittoria davanti a Coldenhoff, Febvre e Seewer, ottimo sesto Adamo, decismo Forato.
Lugo – Spagna
Sulla pista che ospiterà uno dei due GP che si correranno in Spagna, praticamente a casa di Jorge Prado, si è corsa la seconda prova del Campionato Spagnolo.
In MX2, Marc Antoine Rossi ha vinto entrambe le manche, presenta che Ferruccio Zanchi. Il pilota della Honda è scattato sempre molto male dal cancello ed in gara 2 ha colpito la moto di un pilota a terra cappottandosi in avanti fortunatamente senza conseguenze. Su un tracciato difficile ha postato a casa due belle rimonte. In MXGP spettacolo tra Ruben Fernandez e Jorge Prado che hanno fatto divertire il pubblico, infliggendo distacchi abissali. Con una vittoria a testa, sul gradino più alto del podio è salito Prado, vincitore della seconda manche.
Lacapelle Marival – Francia
Non si è corso a causa del maltempo.