La caduta è impressionate: siamo nella parte conclusiva del Main Event della 250 East Region di Arlington, Austin Forkner guida la gara davanti a Haiden Deegan. Mancano poco più di due minuti quando il pilota della Kawasaki, arriva leggermente corto su un table top, perde il controllo della moto, la forcella si insacca sulla rampa successiva, il pilota viene sbalzato in avanti e proiettato fuori pista, cadendo violentemente sul cemento.
Ci sono i video ufficiali che riprendono la caduta da lato, poi c’è questo di MXA da un’angolazione diversa che va venire i brividi.
Una caduta come questa può avere conseguenze drammatiche, fortunatamente Austin se l’è cavata con la scapola e due vertebre fratturate.
AGGIORNATO
Il padre, fornisce un aggiornamento sulle condizioni: la TAC ha fornito esito negativo su commozioni, le vertebre interessate alla frattura risultano essere le L3 e L4, quindi la penultima e la terzultima prima dell’osso sacro, che non richiedono intervento chirurgico ma solo riposo. Anche la frattura alla scapola non necessita di un intervento. Il pilota è stato dimesso dall’ospedale per tornare a casa in California.
Un grande in bocca al lupo allo sfortunato pilota, che va fortissimo, ma purtroppo quando cade, riporta gravi infortuni.
Visualizza questo post su Instagram