L’inizio del Monster Enegy Supercross, ormai parte integrante del Campionato Mondiale SuperMotocross 2024, si avvicina ed i promoter annuncia del gare speciali “a tema” che troveanno spazio anche per la prossima stagione.

Il 2024 segna il cinquantesimo anniversario del AMA Supercross, che ha visto svolgersi la prima gara nel 1974 al Los Angeles Memoria Coloseum, tornato a calendario per la prima finale del nuovo SuperMotocross.
San Diego, Round #3, ospiterà una serata a tema “retrò” per il cinquantesimo anniversario. I Teams, i piloti ed i partner sfoggeranno grafiche e colori che ricorderanno i decenni passati e che hanno contribuito a rendere grande il Supercross.

Il Round #7 al Il settimo round presso il AT&T Stadium di Arlington in Texas, ospiterà la serata in onore delle forze armate statunitensi. Come visto negli anni passati, i colori del Supercross diventeranno di ispirazione militare per onorare coloro che prestano ed hanno prestato servizio.

Per il Round #14 al Nissan Stadium di Nashville Tennessee, ci sarà ancora il Love Moto Stop Cancer, in onore dei bambini del St. Jude Children’s Research Hospital, che si trova proprio lungo l’autostrada in Memphis, Tennessee. Il Supercross è al suo ottavo anno di partnership con St. Jude eh ha raccolto oltre 1 milione di Dollari. Solitamente piloti e teams donano abbigliamenti e plastiche per metterli all’asta e raccogliere fondi che sono nel 2022 hanno raggiunto 130.000 Dollari.