Nestaan Husqvarna Factory Racing annuncia l’arrivo di Mattia Guadagnini che per la stagione 2024 correrà nella classe MXGP in sella alle Husqvarna Factory FC 450.
Il 21enne pilota italiano, sarà compagno di squadra di Kay de Wolf e Lucas Coenen, impegnati in MX2 sulle FC 250.
Mattia Guadagnini: “Sono davvero felice di questo passo della mia carriera e di arrivare al team Nestaan Husqvarna Factory Racing. L’impegno che i ragazzi del team ci mettono, mi da la carica per andare avanti e non vedo l’ora di trasferirmi in Belgio. Sento che avrò tutto quello che serve per essere tra i più veloci della MXGP.”
Rasmus Jorgensen (Nestaan Husqvarna Factory Racing Team Manager): “Sono davvero felice di avere Mattia nel team. Sono felice di poter lavorare con lui e “tirare fuori” il talento che non deve essere sprecato. Sotto alla nostra tenda ora ci sono tre brillanti stelle europee. Non vedo l’ora che arrivi il 2024!”
Robert Jonas (Vice President Off-Road Racing): “È fantastico supportare Nestaan Husqvarna Factory Racing in MXGP con Mattia Guadagnini che negli ultimi anni ha dimostrato un ottimo potenziale e sono certo che Rasmus Jorgensen, insieme al resto della squadra, saprà “tirargli fuori” il massimo.”