Cortelha, in Portogallo, ha ospitato la 5° prova del FIM MX3 World Championship. E’ stato un bel week end con un’organizzazione efficiente e la giornata ha visto la vittoria di Sven Breugelmans che ha vinto la sua seconda gara consecutiva ed ha rosicchiato 1 punto a Cristian Beggi ancora al comando ella classifca assoluta.
Nella giornata di sabato uno dei possibili protagonisti Jan Zaremba, si è infortunato e non ha potuto partecipare alla gara. Sfortunato lo spagnolo Alvaro Lozano che in gara 1 era pronto alla vittoria ma al’ultimo giro è caduto senza essere in grado di continuare lasciando la vittoria a Sven Breugelmans. Cristian Beggi era molto vicino a Breugelmans, ha anche cercato di passarlo ma senza riuscirci, al terzo posto ha concluso Kristof Salaets.
In gara 2 Breugelmans e Allier sono stati i più veloci al via, con Allier che ha preso il comando e l’ha tenuto fino alla fine, Christophe Martin ha chiuso secondo e dopo un bella sfida Beggi ha preceduto Breugelmans.
Cristian Beggi e Sven Breugelmans sono ancora al comando dellòa classifica assoluta separati da 4 punti, il prossimo GP tra una settimana in Spagna.
”Sono soddisfatto della gara di oggi anche se con qualche metro in più a disposizione potevo vincere la prima manche. La classifica parla chiaro. Siamo vicini e non è ammesso nessun errore. Quello che mi premeva di più era non sbagliare e non perdere punti. Sono in testa al campionato e ragiono gara dopo gara. Alla fine tireremo le somme”. Il commento di Beggi.