Il Gp di Mantova di Motocross rappresenta anche in questa stagione l’occasione per presentare la nuova Maglia Azzurra.

Il progetto della Federmoto, che ha riunito sotto una sola divisa tutte le Nazionali di specialità che rappresentano il nostro Paese nei mondiali a squadre (Nazioni di Cross, Supermoto, Trial e Sei Giorni di Enduro), giunge nel 2008 alla quarta stagione. Maglia Azzurra, che supporta anche il progetto Junior, ha confermato negli anni il suo assoluto valore, trascinato sia dai risultati sportivi (20 Titoli Mondiali dopo la conquista della ISDE 2007), sia da quelli commerciali e d’immagine ottenuti senza interruzione dal 2005 ad oggi.

Il disegno della Maglia 2008 è frutto di un concorso che la Federmoto, in collaborazione con il settimanale Motosprint, ha rivolto a tutti gli appassionati delle due ruote riscuotendo un notevole successo. Il vincitore del concorso “Disegna la Maglia Azzurra”, Stefano Galassi sarà ospite della FMI al Motocross delle Nazioni (Donington Park – 28 settembre).

La Maglia Azzurra quest’anno presenterà i loghi del Jersey Sponsor (Fiat Scudo), del techincal supplier (Robe di Kappa) e, grande novità, il logo dell’industria della moto di ogni singolo pilota (sul retro), riconoscimento dovuto alle case motociclistiche e ai team per il grande impegno profuso a supporto dell’attività delle nazionali. I numeri di maglia saranno, invece, griffati Pivesso.

La Maglia delle nazionali FMI sarà svelata sabato a Mantova all’interno della conferenza stampa delle Federazione Motociclistica Italiana.