Stasera alle 19:30 Sportitalia dedica l´intera puntata di Motorzone al motocross e come ospite ci sarà Tony Cairoli che parlerà della gara della Bulgaria e di come affronterà il prossimo GP d´Italia, svelando un piccolo” problema che implica ancora un maggiore sostegno di tutti i tifosi italiani proprio nel prossimo fine settimana.
Appuntamento quindi su canale 225 di Sky a partire dalle 19:30 per 30 minuti con il Tony del motocross italiano.
Sempre da Sportitalia, Fabio Momina ci fa sapere che domenica ci sarà la diretta alle 12:00 la prima manche della MX2 (in diretta su Sky) la seconda andrà in diretta alle 15:00 ma solo su Sportitalia 24 quindi sul digitale terrestre, mentre passerà in differita alle ore 16:30 sul canale di Sky.
Abbiamo ricevuto moltissime mail di lamentele: ragazzi, ci sono dei diritti TV da rispettare, diritti a pagamento perchè il motocross non è “free” come molti pensano, inutile prendersela con Sportitalia, ricordiamoci che il motocross va in TV con regolarità da quando questa emittente ha deciso di puntare ed investire sul nostro sport. Evitiamo di tirare badilate di… su Sportitalia ed iniziamo a ringraziare… In nessun paese europeo il motocross viene trasmesso con la regolarità e la costanza con cui, nonostante le mille difficoltà, viene trasmesso in Italia. Settimanalmente Youthstream fornisce la copertura televisiva delle gare: nessuno come gli italiani ha la possibilità di vedete in TV i propri beniamini e tutto ciò grazie certamente ad Eurosport, ma soprattutto grazie a Sportitalia.
Gare in diretta, o differita, i nostri beniamini ospiti in trasmissione… Ma quando mai è accaduto? E Sportitalia è un TV di sport in generale, non di motori…
Prendiamocela invece con chi non ha saputo garantire la copertura totale del digitale terrestre, chiedendo in continuazione proroghe alle direttive comunitarie. Il molti paesi europei, il DGT terrestre ha già coperto il tutto il territorio, in alcuni paesi la TV viaggia già solo ed esclusivamente sul digitale terrestre…
Meditate gente…