Ottimo inizio di stagione per Mattia Guadagnini che con la sua MC 450F ha mostrato gran feeling con la pista argentina, e già al sabato nella prima manche di qualifica della nuova stagione, è stato capace di una stupenda partenza e di un gran ritmo che gli ha permesso di tenere stretto il secondo posto finale.
Nella prima manche della domenica purtroppo Mattia è incappato in una caduta al primo giro della prima manche ed è stato costretto a rimontare dalle retrovie fino al decimo posto finale. Consistente la sua seconda manche con un ottavo posto di certo positivo. Con il decimo e l’ottavo posto di giornata Mattia è ottavo in classifica di GP, ma la ottima qualifica gli vale il settimo posto nella classifica del campionato.
Mattia Guadagnini: “E’ stato fantastico il secondo posto finale nella manche di qualifica del sabato! Poi in gara uno della domenica non sono partito benissimo ma ero intorno al sesto posto quando per un mio errore sono caduto. Ho dovuto rimontare dalle retrovie e sono arrivato decimo, con buoni cronometrici.Ho fatto una partenza migliore nella seconda manche, ma non stavo guidando al meglio, ma come primo GP stagionale sono abbastanza contento”.