Comunicato Stampa MRT Racing.

E’ con orgoglio tutto italiano che possiamo annunciare che il nostro team MRT Racing dal prossimo anno, 2023, vestirà i colori del produttore Betamotor S.p.A. portando in gara, nel mondiale MXGP, le Beta RX 450.

Betamotor, nata nel 1905 e da sempre protagonista nelle competizioni, pluri-iridata nell’enduro e nel trial, è tornata al motocross nel 2021 rinverdendo un passato che fa parte del suo DNA, e affrontando la sfida dei maggiori costruttori mondiali nella massima categoria, la MXGP. Da undici anni sempre presente al Mondiale Motocross, la squadra capitanata da Elio Marchetti è cresciuta come team satellite-KTM, con una particolare attenzione ai giovani talenti da far crescere, ed ha fatto esordire al Mondiale piloti come Tim Gajser, Pauls Jonass e Valerio Lata.


Con lo stesso Lata sono arrivati i titoli Mondiale 85cc. (nel 2019), Europeo EMX125 nel 2021, e sempre nel 2021 con Alessandro Lupino (nella squadra azzurra con Antonio Cairoli e Mattia Guadagnini) la memorabile vittoria dell’Italia nel Motocross delle Nazioni a Mantova.

Nella prossima stagione con la nuova Beta RX 450 scenderanno in pista l’italiano Alessandro Lupino e l’inglese Ben Watson nella massima categoria degli Internazionali d’Italia di Motocross (esordio il 12 Febbraio a Ponte a Egola in Toscana) e nel Mondiale MXGP che prenderà il via in Argentina nel weekend del 12 Marzo.

“Entrare a far parte del ‘mondo’ BETA è per noi motivo di grande soddisfazione, – le parole di Elio Marchetti –  ma soprattutto un’ulteriore spinta alla nostra passione per il motocross. Non un punto d’arrivo ma un punto di partenza: una grande azienda italiana, un team italiano per una sfida difficile e impegnativa che siamo pronti ad affrontare con la massima determinazione e con dedizione assoluta”.