Jed Beaton ha deciso di tornare nella sua Australia.
Avendo appena compiuto 23 anni è costretto a correre in MXGP, ma al momento, nessun team gli ha proposto un contratto.
Beaton ha colto l’occasione ed ha siglato un accordo con Honda Australia (Honda Genuine) per la prossima stagione e quindi sarò schierato al via del campionato australiano che prenderà il via a Marzo.
Purtroppo un altro pilota che lascia il campionato del mondo motocross, anche se il suo obiettivo è recuperare completamente dall’infortunio alla spalla patito a Mantova al secondo GP, che l’ha costretto a correre tutta la stagione con dei problemi fisici, e ti tornare al “mondiale” nel 2024.


Jed Beaton: “Alla fine torno a casa, stavo parlando con alcune squadre ma nulla si è concretizzato perché tutti stanno ancora cercando le coperture per la prossima stagione. Stavo aspettando ma non succedeva nulla, ho preso quindi la decisione di tornare in Australia, per recuperare la forma, essere veloce e competitivo anche in MXGP. Ringrazio F&H Kawasaki Racing Team che mi hanno dato il miglior supporto che potevo avere: è stato un anno difficile ma è stato stupendo lavorare con loro. Voglio vincere le gare, ma ora l’obiettivo è di tornare in pista ed essere competitivo. Sono lontano dall’Australia da sei anni e da lì ricostruirò la mia carriera.”

Naturalmente in grande in bocca al lupo a Jed Beaton con la speranza di rivederlo presto alla MXGP.