La tragedia si è consumata il 21 Agosto 2021, pochi giorni dopo l’appuntamento annuale del Loretta Lynn’s Amateur National Motocross Championship, il campionato americano dei “non professionisti” che si svolge annualmente a Hurricane Mills in Tennesee organizzata da Dave Coombs fin dal 1980 ed è la gara di Motocross più grande del mondo, da cui escono ogni anno i talenti americani che poi diventano i più grandi campioni.


Se il tutto si fosse consumato solo qualche giorno prima, sarebbe stato un disastro, con migliaia di persone investite dall’onda di acqua.

“Legends are born here”, recita il cartello all’ingresso del circuito, dove sono passati tutti i più famosi campioni del mondo del Motocross e Supercross americano, ma ad Agosto del 2021 è successo il disastro che ha portato alla morte molte persone tra cui Wayne Spears, la persona di riferimento del ranch, travolto dalle acque mentre cercava di mettere al riparo i suoi animali.

Ebbene, con donazioni e con tanto volontariato, in memoria del loro “caposquadra” la struttura di Loretta Lynn a Hurricane Mills è in fase di ricostruzione e sarà pronta per ospitare l’edizione 2022. In questo video un riassunto di quanto accaduto.