Da un comunicato Offroad Pro Racing.
Con la disputa dei due round conclusivi si chiude in simultanea questo fine settimana la prima fase Selettiva del Campionato Italiano MX Junior. I confronti si terranno su circuiti dalle caratteristiche morfologiche diametralmente opposte, pianeggiante e terreno “morbido” per l’Area Nord, in forte dislivello e terreno compatto per il Centro Sud, peculiarità che richiedono attitudini tecniche molto diverse, che concorreranno a decretare la prima rosa di finalisti per le classi 85 Senior e 125.


Completata questa prima tornata, il campionato entrerà poi nella sfalsata fase conclusiva, caratterizzata dalla elettrizzante prova a Savignano sul Panaro (MO) del 4 e 5 giugno, senza la 125 ma già valida come prima gara finale per la 85 Senior, e di fatto una Last Chance per la qualificazione alle successive tre finali delle classi Debuttanti, Cadetti e 85 Junior!
Per i Debuttanti si tratterà di un week end oltremodo davvero importantissimo, perché avranno la possibilità di conquistare il primo trofeo della stagione, la Coppa Italia e, per i primi tre di giornata, il lasciapassare alle finali con l’accesso diretto nella categoria Cadetti.

 

SELETTIVA #2 AREA NORD – CASSANO SPINOLA (AL)

 

SELETTIVA #2 AREA CENTRO SUD – CAVALLARA (PU)