Dopo tre podi di fila al Ciclamino in sella alla sua Honda CRF250R del Team Honda 114 Motorsports, Ruben Fernandez è stato chiamato per salire sulla CRF450R e correrà in MXGP le ultime due prove di Mantova.
Ufficialmente si tratta di una “ricompensa” ai progressi dello spagnolo, ma la “promozione” sulla Honda “grande” suona da una parte come test per valutare il passaggio nel 2022 in MXGP, comunque obbligatorio nel 2023 per limiti d’età, dall’altra per affollare la MXGP e cercare di dare un appoggio a Tim Gajser in queste ultime due prove, per la conquista del titolo 2021.
Per non dare troppa pressione al pilota, Fernandez sarà ancora sotto alla tenda del 114 Motorsports.

Ruben Fernandez: “Sono molto felice di questa opportunità e guidare la CRF450R per questi ultimi due round e correre divertendomi e sena troppa pressione per i risultati. La MXGP è molto difficile, ma vorrei guidare bene e dimostrare che sono in grado di guidare la Honda CRF450R così come ho guidato la CRF250R di recente. Sono passati due anni da quando sono salito sulla 450 ed avrò solo pochi giorni di test ma cercherò di fare del mio meglio: sarebbe bello avere più tempo ma gli ultimi tre rounds mi hanno dato molta fiducia e non vedo l’ora di correre a Mantova. Desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato per arrivare a questa fase della mia carriera e che mi stanno concedendo l’opportunità per il prossimo fine settimana.”

Ruben Fernandez e Tim Gajser, hanno scelto la sabbia di Max Land a Chignolo Po per mettere a punto le moto in vista di Mantova. Qui di seguito il video di alcuni giri di pista sul tracciato reso particolarmente difficile dal meteo.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MXNEWS.net (@mxnewsnet)