Al momento la lotta per il titolo è fantastica. Non ricordiamo una stagione come questa in cui a metà campionato i top 5, e che top 5, siano racchiusi in così pochi punti e con manche così combattute specialmente negli ultimi giri.
Tim Gajser guida a 355 punti, Romain Febvre è il primo del gruppetto degli inseguitori a 327, ad un solo punto Tony Cairoli, a 321 Jorge Prado, a 315 Jeffrey Herlings.
Sbagliare ora, o farsi male ora, potrebbe risultare devastante per la corsa al titolo ed anche un piccolo infortunio, potrebbe risultare un grosso problema.
Purtroppo da fonte attendibile ci è arrivata una notizia. Ricordate che sono rumors, non esiste un comunicato ufficiale, in questo caso sono voci che corrono via messaggi sui cellulari e sono tutte da verificare.
Nel pomeriggio di ieri abbiamo ricevuto la notizia che qualche giorno fa, uno dei top 5, è caduto ed ha subito una piccola frattura che ha richiesto un intervento chirurgico immediato per tamponare la situazione. Non siamo in grado di conoscere l’entità dell’infortunio che comunque c’è stato.
Non sappiamo se prima della gara di Riola ci sarà un comunicato: è probabile che si valuterà fino all’ultimo istante la possibilità di essere al via del MXGP di Sardegna e magari correre con molta attenzione, confidando che dopo Riola, ci saranno due settimane di pausa alla prossima gara della MXGP a Teutschenthal il 3 di Ottobre. Oppure si potrebbe pensare di saltare Riola e recuperare per Teutschenthal.
Con la speranza che non sia nulla di grave, aspettiamo un eventuale comunicato, sperando che non arrivi perchè significherebbe che l’infortunio è di poco conto e che il pilota sarà al via, anche se non al 100%.