Abbiamo voluto sbollire perchè la tentazione di parlare di mancanza di professionalità e di rispetto nel mondo del Motocross era tanta, ma non lo facciamo.
Non siamo tra quelli che hanno pubblicato e poi cancellato, parte di un comunicato che prima o poi dovrà essere ufficializzato per essere pubblicato, così come accade negli sport in cui chi lavora a fianco dei grandi campioni, gli porta rispetto.
Venerdì 10 Settembre, era da poco passato mezzogiorno, quando su molti siti europei, è apparsa una news riportando delle dichiarazioni di due responsabili della divisione sportiva di una grande azienda europea, riguardanti il ritiro di un pilota, senza che sia stato divulgato lo straccio di un comunicato stampa ufficiale.
Solitamente, quando uno sportivo plurititolato decide di cambiare qualcosa nella sua carriera o semplicemente nella sua vita, il suo staff prepara un comunicato, magari una conferenza stampa, dove il diretto interessato spiega le sue decisioni e le motivazioni. Il comunicato viene divulgato in modo ufficiale e viene pubblicato. Tutto il resto sono RUMORS che comunque hanno e devono avere dei grossi limiti perchè non tutto si può raccontare.
Se qualcuno osasse anticipare un “virgolettato” di Ronaldo o Messi, prima dello stesso Cristiano o Lionel, dovrebbe pagare dei risarcimenti milionari. Ma nessuno si sogna di farlo, perchè è rispettoso verso gli atleti e non vive di sciacallaggio.
Se Tony Cairoli ha deciso qualcosa, lasciamolo dire a lui: TC222 lo farà molto presto.
Siamo pronti a scommettere che le emozioni by TC222 non siano finite, anche se abbiamo il timore che dopo quanto accaduto, Tony resterà abbottonato e non dirà tutto quello che potrebbe far sapere ai suoi tifosi.
Portate pazienza…
Tony Cairoli #222:
9 volte Campione del Mondo
93 vittorie di GP
273 manche di GP vinte
177 podi di GP
269 GP disputati