Neanche pensandoci per ore, ricordiamo con certezza, quando qualcuno del nostro staff, è entrato per la prima volta in rotta di collisione con “Riccio”.
Non possiamo dire di averlo “incontrato”, perchè conoscere Giancarlo è come imbattersi in un uragano, un treno di allegria e simpatia in perenne corsa.
Un rapido giro di messaggi tra il nostro gruppo e ricordiamo un primo contatto, nelle sue Marche, quando al mondiale di Fermo nominò Sandro ed Enzo (Sandro Sant ed Enzo Tempestini ndr) mentre attraversavano il rettilineo di partenza e, dalle casse con 10000 watt risuonò su tutto il Monterosato un “Salutiamo Enzo Tempestini che ha bisogno della badante per attraversare la pista” e dopo la gara il primo scambio di “cazzate “live”.
Viaggi, trasferte, gare, cene, video, zingarate, iniziative benefiche, tutte da ricordare sotto il nomignolo di #GenteFuoriDalComune, coniato proprio da Riccio qualche anno fa. Una bella storia, cresciuta alle cene del venerdì sera quando ti siedi a tavola con “qualche” pilota, oppure durante qualche zingarata (camper o furgone in mezzo ad un prato, musica e l’immancabile Roberto Rossi ad animare la serata), come all’ultimo MXGP di Maggiora quanto Tony Cairoli fece addirittura la LIVE su Instagram.
E se ne potrebbero raccontare a decine…
QUINDI, alla voce ufficiale del Motocross Italiano, vanno i MIGLIORI AUGURI di tutta la GENTE FUORI DAL COMUNE e, visto che ormai l’età è quella che è, ti ricordiamo che stacchi il pass con il numero 60, quello dei 50 è “passato” da un bel po’ di tempo, inutile che tenti di depistare, “se vede”!
Oh, la foto è di archivio, almeno sembri più giovane.
Un abbraccio virtuale da tutta la MX Community e, siccome lui non vuole che si sappia, “sappiamoglielo noi”, inondando la sua bacheca, ma anche la nostra.
Ricordiamo che la voce di Riccio, insieme a Momo (Fabio Momina) e Cuoci (Lorenzo Resta), vi racconterà la ISDE 2021 che prenderà il via lunedì, direttamente dal campo gara.
AUGURI RICCIO
LA TABELLA ROSSA E’ TUA