Da un comunicato Offroad Pro Racing.

Si disputerà domenica a Mantova l’ultima prova degli Internazionali d’Italia MX 2021. Il circus degli Internazionali si è infatti spostato in continente per approntare tutti necessari preparativi affinché anche l’ultimo round della serie sia spettacolare ed avvincente come i due precedenti. Dopo le prime due impegnative piste sabbiose, per i piloti impegnati in MX1, MX2 e 125 è giunto il momento di misurarsi son la pista del Tazio Nuvolari, da sempre scenario ideale di duelli e gare spettacolari.

In MX1 ritorno di Jorge Prado, con la sua KTM 450SX-F ufficiale che dopo la pausa di Alghero tornerà a competere, sfidando Romain Febvre e Ivo Monticelli con le loro Kawasaki factory, la sorpresa di quest’anno nella classe regina, Jeremy Van Horebeek con la Beta Motor ufficiale, Alvin Ostlund con la Yamaha del team JK, Alessandro Lupino (KTM MRT).

La MX2, che si conferma una classe sempre molto combattuta e avvincente, vedrà a Mantova l’esordio di numerosi piloti alle prese con la loro prima gara stagionale. In particolare saranno presenti al via i piloti Kawasaki del team F&H Mathys Boisramè, Mikkel Haarup e Roan Van De Moosdijk, pronti a rendere complicata la vita alla tabella rossa della categoria, Nicholas Lapucci, che con la sua Fantic 250XX proverà di nuovo a sfidare le perforanti 250 4t ufficiali, come la KTM 250SX-F di Mattia Guadagnini, ancora in cerca di un risultato di prestigio dopo le prove di Riola e Alghero. Pronti alla prima gara anche i piloti del team Honda Assomotor, Gianluca Facchetti ed Emil Weckman, il pilota del team Yamaha Ghidinelli e rivelazione di questa classe, Tim Edberg, Alberto Forato, Kevin Horgmo e Andrea Adamo con le loro GasGas, del team SM Action Yuasa Battery Racing Team, oltre ad una nutrita pattuglia di piloti provenienti da tutta Europa, qui più numerosi che mai.

In 125 sarà sempre il giovane norvegese Hakon Osterhagen a guidare con la sua Fantic 125XX e la tabella rossa il gruppo dei piloti in gara. Il suo principale rivale sarà senza dubbio Valerio Lata, desideroso di riscattarsi con la KTM gestita dal team MRT, dopo la prima vittoria colta in gara uno ad Alghero e lo zero rimediato dopo una brutta caduta nella seconda. Da seguire da vicino Andrea Rossi (KTM), Nicola Salvini, per la prima volta sul podio nell’ultima prova disputata, e tutti gli altri protagonisti della ottavo di litro. Formato invariato per le gare e appuntamento con la diretta streaming dalle ore 13.10 sulla pagina Facebook di Offroad Pro Racing, dove sarà possibile scegliere tra il commento in italiano e quello in lingua inglese.