Il comunicato ufficiale.
Dopo aver vinto i titoli di Campione del Mondo Enduro e Trial nel 2020 ed aver conquistato diversi titoli negli ultimi anni, Beta amplia il suo impegno nell’universo Offroad. L’azienda fiorentina è oggi leader nel settore, con un sempre crescente seguito di appassionati che rispecchiano il DNA del marchio.
L’esordio nel Motocross segna un altro passo importante nella storia dell’azienda, con un passato carico di passione tra le piste di motocross di tutta Europa, puntando come sempre ai massimi livelli schierandosi nella MXGP.
Sarà il Team SDM CORSE, a portare in pista del moto sotto il nome BETA-SDM CORSE MX TEAM sarà composto dall’esperto pilota belga Jeremy Van Horebeek e dal giovane francese Jimmy Clochet, che hanno entrambi accettato con grande entusiasmo la nuova sfida insieme al Team Manager SDM, Daniele Marchese. La squadra è pronta a difendere i colori della casa toscana in questo nuovo entusiasmante percorso.
Il debutto il 21 febbraio a Riola Sardo, prima prova degli Internazionali d’Italia 2021!
Avevamo già pubblicato questo video ma ci è stato chiesto di tenerlo da parte per qualche giorno. Lo stesso giorno avevamo pubblicato un aggiornamento sui “rumors” degli ultimi tasselli del puzzle della MXGP 2021 e vi abbiamo parlato di Jeremy Van Horebeek e Jimmy Clochet come possibili piloti Beta per la stagione 2021 escludendo Christophe Charlier, pilota Enduro.
Ebbene lo stesso giorno i due piloti erano a Trofarello, una delle pochissime piste aperte a causa del maltempo e della neve, dove erano presenti anche lo staff dei tecnici Beta e quello di SDM Racing che ormai non è un mistero, gestirà le Beta nel Campionato del Mondo Motocross.
Un’intera giornata di test per la moto che indubbiamente necessità di una lunga ed accurata messa a punto.
0