Comunicato Husqvarna Motorcycles.

Husqvarna Motorcycles è lieta di confermare l’ingaggio di Thomas Kjer Olsen con un contratto biennale che vedrà il vicecampione mondiale MX2 2019 salire nella classe MXGP dal 2021 su una FC 450. Thomas correrà per Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing all’interno del team IceOne Racing team gestito dal finlandese Antti Pyrhönen.

Ormai una presenza costante ai vertici del Campionato mondiale MX2, il ventitreenne Kjer Olsen proseguirà così il suo rapporto con Husqvarna Motorcycles, che data ormai da quattro anni, anche per i suoi primi passi in MXGP. Dopo aver realizzato numerose brillanti prestazioni negli ultimi anni, tra cui tre vittorie di GP in MX2, il danese si è indubbiamente messo in mostra come uno dei top rider del Mondiale MX2. Dopo aver chiuso al terzo posto in classifica nel 2017 e nel 2018, Thomas ha concluso la stagione 2019 alla piazza d’onore del Campionato del mondo MX2.

Thomas Kjer Olsen: “Sono molto contento di proseguire con Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing e di restare nella famiglia Husqvarna anche in MXGP con IceOne Racing. È un team che ammiro molto, so che fanno un grandissimo lavoro e penso sia il miglior team della MXGP. Ho passato con Husqvarna tutta la mia carriera in MX2, ho condiviso con loro tutti i successi e sono molto grato. Ma sono anche emozionato per questo nuovo capitolo della mia carriera e di essere arrivato nella top class. Ho già provato la FC 450 del team IceOne ed è qualcosa di incredibile: leggera e potentissima. E visto che sono un ragazzone, penso che sarà perfetta per me. La classe MXGP è estremamente combattuta, piena di piloti affermati e molti arrivati dalla MX2 negli ultimi anni. Spero di trovare rapidamente il mio posto, non vedo l’ora di iniziare. Per ora resto concentrato sulla MX2, mancano ancora molte gare; ma sono anche impaziente di entrare nel team MXGP e passare sulla 450 quest’inverno.”

Antti Pyrhönen – Team Manager Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing MXGP: “Naturalmente è da quando Thomas è entrato nell’orbita Husqvarna nel 2017 che lo seguiamo, e sappiamo che sarà perfetto per il team a fianco di Arminas Jasikonis. Per lui è un passaggio naturale, dal nostro team MX2 alla MXGP con noi. Thomas è un grande professionista, il suo approccio alle gare e i suoi risultati parlano da soli: è stato per tre anni di fila nella top 3 della MX2. È forte fisicamente, veloce e forte mentalmente, e saprò sfruttare tutta la potenza della FC 450. Ora bisogna completare la stagione 2020, ma stiamo già lavorando per disputare un fantastico 2021 con il nostro giovane team.”