Dopo aver aperto la stagione 2007 dei Campionati Italiani di Motocross (e dopo una pausa di circa un mese e mezzo, in cui ha lasciato spazio agli “Internazionali”), torna il tricolore Supermarecross.
La terza prova del campionato sulla sabbia si disputa domenica 25 marzo a Policoro, splendida località balneare della Basilicata, in provincia di Matera, situata sulla costiera jonica.
La manifestazione, organizzata dal Moto Club Overcross con la collaborazione della FX Action, la società toscana che su incarico della Federmoto gestisce il torneo, si preannuncia come un grande evento anzitutto per la partecipazione del pubblico che, negli 8 anni in cui il motocross si è disputato sulla spiaggia lucana, è sempre accorso con enorme calore, arrivando a superare le 10.000 unità.
Ma la gara possiede anche importanti contenuti tecnici e, come se non bastasse, vivrà una cornice di festa garantita dallo sponsor “Drive beer”, la birra a basso contenuto alcolico prodotta a Potenza il cui marchio è legato all’immagine della Formula Uno ed ad un’idea (di estrema attualità) di consumo consapevole delle bevande contenenti alcool.
Per l’intero week end, nell’area di circa
E questa affascinante struttura ospiterà, nella serata di sabato 24 marzo, la premiazione del Supermarecross 2006 e la prima selezione del concorso “Miss Supermarecross
Alla cerimonia di premiazione dei campioni Supermarecross 2006 presenzieranno il Vice-Presidente della Federmoto Alberto Morresi ed il Presidente del Comitato Regionale della Basilicata Mario Petraglia.
Appena calerà il sipario sulla festa, tutta l’attenzione di sposterà sulla pista di circa
Come è noto, le prime due prove del Campionato Italiano Supermarecross si sono disputate ad Anzio, sul litorale laziale, il 28 gennaio, e in Sicilia, nel magnifico scenario di Giardini Naxos, il 4 febbraio. Si è trattato di gare molto spettacolari ed incerte, tecnicamente di alto valore che hanno avuto come protagonisti alcuni tra i migliori specialisti italiani ed europei di motocross.
Nella MX2 al comando della classifica tricolore si trova il diciannovenne toscano Marco Maddii (KTM), reduce dalla doppietta di Taormina, che precede un altro giovanissimo protagonista della scena nazionale, il sedicenne marchigiano Mauro Fiorgentili (KTM) seguono Animento (Suzuki), Dotti (KTM), Marafioti (Honda), Dany Philippaerts (Honda), vincitore ad Anzio, ed il quindicenne messinese Antonio Mancuso (Honda).
Nella MX1, invece, la graduatoria vede appaiati al comando il piemontese Stefano Dami (Suzuki) ed il marchigiano Alex Cinelli (Honda) davanti al laziale Martino Vestri (Honda) completano il gruppo di testa Andrea Balboni (Honda), Andrea Giglio (KTM) e Fabio Serenati (Yamaha).
Infine, nel minicross, Alessandro Albertoni (KTM) sta dominando a punteggio pieno davanti a Niccolò Lorenzi (KTM), Andrea Gino Laurenzi (Honda) e Luca Milani (KTM).
Quanto alla partecipazione dei piloti, la gara – inizialmente in calendario per il 1 aprile – è stata anticipata al 25 marzo per evitare la concomitanza con le prove d’apertura dell’Europeo 125 e dell’Italiano Minicross (oltre che dei Mondiale MX1, MX2 ed MX3) quindi la mancanza di altri impegni potrebbe propiziare una massiccia presenza di concorrenti
Il nuovo servizio di MxNews.net – Attivalo subito!!!