Dal web.
Ad Ottobre 2018 avevamo riportato la chiusura degli stabilimenti di Alta Motors e da quella data nessuna notizia era più stata divulgata.
Certamente il mercato delle moto elettriche non segue passo passo quello delle auto dove le case automobilistiche oltre a vendere alcuni modelli elettrici, sviluppano questa nuova categoria di vetture per un futuro sempre più vicino.
La società canadese BRP Inc. (Bombardier Recreational Products), ha reso noto di aver acquistato da Alta Motors (Faster Faster Inc) alcune proprietà intellettuali, brevetti e risorse di interesse relative a nuove tecnologie e fonti energetiche alternative per l’industria powersports.
BRP, che possiede Ski-Doo, Sea-Doo, Can-Am, Lynx, Evinrude, Rotax, Manitou e Alumacraft, ha apertamente dichiarato di non avere alcun interesse a riavviare la produzione di Alta Motors.
E’ quindi terminato definitivamente, forse ancora prima di iniziare del tutto, il progetto di una moto da cross elettrica che possa competere con le attuali moto con motore a scoppio.
Se desiderate vedere qualche video della moto in azione, questo è l’articolo pubblicato a Ottobre 2018.