Proponiamo un sondaggio.
Da qualche stagione, è entrata in vigore la regola del limite d’età in MX2 che fissa a 23 anni, il limite massimo per cui un pilota più prendere il via in questa categoria. Successivamente è costretto a passare in MXGP o….
E’ appunto su questo “o” che desideriamo capire cosa ne pensate: le alternative prevedono di passare forzatamente in MXGP, passare alla EMX250 che non ha limitazioni, smettere di correre il Campionato del Mondo MX e limitarsi a campionati nazionali, salutare tutti ed andarsene oltreoceano.
Non è nostra intenzione sollevare polemiche, desideriamo solo conoscere l’opinione su questa regola, che nelle scorse stagioni, ha certamente elevato lo spettacolo in MXGP, ma ha anche messo in seria difficoltà molti piloti che non hanno più trovato una sella all’interno di un team competitivo della MXGP..
Sappiamo benissimo che Dylan Ferrandis è andato negli USA perchè non gradisce la 450, la stessa cosa la farà il prossimo anno Thomas Covington e sinceramente la MX2 perde un altro grande pilota. Ora ipotizziamo l’assurdo: se Jorge Prado dovesse vincere il titolo 2018 e nel 2019 dovesse ripetersi, nel 2020 ce lo vedete su una 450 o lo immaginate in USA su una 250 con un enorme danno per lo spettacolo del Campionato del Mondo Motocross?
Insomma, in MXGP le moto scarseggiano, all’inizio dell’anno piloti come Jearemy Seewer hanno rischiato di non correre, solo in extremis Evgeny Bobryshev ha trovato un Team, per il prossimo anno molti piloti della top 10 non hanno ancora un Team perchè i piloti abbondano, molti trovano assurdamente posto nella EMX250 che ad oggi è priva di ogni limitazione, ci dite la vostra opinione su questa regola?
SECONDO VOI IL LIMITE D’ETA IN MX2…. fate click e votate!
Grazie per la collaborazione.