di FX Action.
Sotto un mite sole di primavera si sono finalmente accesi in terra marchigiana i motori della grande sfida italiana MX1-MX2. La pista di Cingoli è stata splendido teatro di un grande avvio che ha mostrato per il tricolore gestito da FXAction una ulteriore tangibile crescita sia sotto il profilo dei contenuti agonistici, sia per l’aspetto organizzativo.
Belle e combattute le gare in entambe le classi con alcuni colpi di scena importanti.
Vincitore della MX1 è stato Alessandro Lupino (Honda), il quale, dopo una doppia caduta in gara1, raddrizza la giornata grazie ad una manche2 da manuale ed una fuga inarrestabile nella Supercampione.
Nella MX2 il successo di giornata è andato all’efficace Simone Furlotti (Yamaha), secondo in manche1 dietro a Cervellin, poi vincitore della seconda frazione dopo una lunga battaglia con Ivo Monticelli (KTM), ed infine secondo di classe nella Supercampione.
Nel Challenge MX Yamaha, che ha contato al via 19 iscritti suddivisi nelle due classi, il pilota delle Canarie con licenza italiana Mahy Villanueva vince la MX2, mentre Cristian Furlotti si impone nella MX1.