Dopo una settimana di pausa torna non lontano a Goteborg il Mondiale Motocross con il GP di Svezia che si disputa sempre ad Uddevalla.
Il tracciato svedese è a fondo sabbioso in superficie ma di origine rocciosa quindi estremamente duro appena tolta la sabbia, è stato in parte rinnovato con un nuovo e spettacolare finish jump e nuove curve a 180°, in più è previsto un inedito passaggio all’interno della curva del velodromo costruita nell’inverno, che ha reso l’impianto svedese un vero circuito permanente.
Apprendiamo da un comunicato stampa del Team Martin che Brian Jorgensen, dopo il forfait del GP Gran Bretagna, causato da una caduta nel primo turno di prove libere, sembra aver ritrovato parte della forma, nonostante i dolori alla zona del coccige, ed è pronto per correre su di un circuito che nel 2004 lo portò sul podio in entrambe le manches. Non ci sarà invece Antoine Meo, che dopo il deludente GP di Gran Bretagna ha deciso di sottoporsi ad intervento chirurgico al ginocchio sinistro che sarà effettuato presumibilmente a metà luglio.
Non ci dovrebbero essere problemi con le dirette, nonostante i mondiali di calcio: dirette per entrambe le manche su Sportitalia per