Tony Cairoli sarà ospite del Red Bull Epic Rise e per l’occasione, dopo tantissime ore di lavoro, Michele Lavetti, il meccanico di Tony Cairoli, ha veramente messo insieme una special!
L’appuntamento è per sabato 17 settembre. Il luogo, uno di quelli che ha fatto la storia del motocross in Italia: il Crossodromo Internazionale del Ciglione della Malpensa (Cardano al Campo – VA). Sede della terza, attesissima edizione del Red Bull Epic Rise: la sfida tra i motorini più truccati d’Italia, in gara per raggiungere la vetta di una salita leggendaria.
Un’edizione che avrà come ospite speciale Tony Cairoli, mito tutto italiano del motocross mondiale, pronto ad assistere alla sfida. Per l’occasione Tony ha chiesto al suo fidato team di meccanici di preparargli un mezzo ad hoc, che potete vedere svelato nel video qui sotto.
Un motivo in più per partecipare all’Epic Rise 2016: iscriviti subito qui!
Obiettivo degli aspiranti Epic Rider è arrivare più in alto possibile sulla salita centrale della pista lombarda. 50 metri da percorrere con un mezzo iscritto in una delle 3 categorie previste:
– classe Stock dedicata ai mezzi che mantengono la ciclistica originale con un massimo di 65 cc, monocilindrici e a frizione automatica
– classe Truccati, per i moped con telaio originale con un massimo di 75 cc, monocilindrici e a frizione automatica
– classe Proto, per i rider più estrosi che desiderano esprimere al massimo la propria fantasia con motorini creati ex novo artigianalmente e una cilindrata massima di 100 cc, 2WD solo a frizione automatica.
Se vuoi partecipare anche tu all’epica sfida sulla salita del Ciglione hai tempo fino al 31 luglio. Per iscriversi, basta andare sul sito ufficiale www.redbull.com/epicrise, leggere bene il Regolamento, compilare il form descrivendo il progetto di modifica del proprio motorino nel dettaglio. Le migliori candidature ricevute per fantasia, meccanica ed estetica del mezzo verranno selezionate da Red Bull e ammesse in gara.
Buona fortuna!