Si corre l’edizione numero 36.
Se nel Motocross i vertici quasi si toccano, nel Supercross l’America è davvero ancora lontana. Molto lontana. Le competizioni sono intense, tirate, spettacolari e per questo la tecnica è diversa, anzi diversissima dal Motocross. I piloti si preparano quasi esclusivamente per il Supercross, per correre in grandi stadi davanti a 60.000 spettatori a gara! Un grande pubblico per un grande budget.
Così, come ogni anno da ben trentasei edizioni, gli appassionati possono ammirare questi “Specialisti” americani del Supercross in azione proprio a Genova, dove la tradizione sembra non avere fine.
Dopo Eli Tomac e Justin Barcia, incorsi verso metà stagione in infortuni, che li hanno costretti a modificare tutti i piani di allenamento e ne hanno di fatto precluso la partecipazione alle gare europee, ci saranno altri tre piloti dal futuro pieno di successi, pronosticabili dal recente passato ricco di vittorie a livello giovanile: Cooper Webb , Broc Tickle e Justin Bogle, ovvero i tre nuovi grandi nomi del Supercross. Giovani che fin’ ora si sono distinti per la grande “manetta” e per il loro talentuoso coraggio: degli spericolati top riders in grado di ripetere le gesta di chi li ha preceduti sotto la cupola del PalaFiera di Genova.
Clicca qui per le news dell’ultimo minuto.