di Offroad Proracing.
Il San Pacifico si farà bello come nelle occasioni più importanti per accogliere al meglio i 180 piloti dagli otto ai diciassette anni che si daranno battaglia, questo weekend, sulle sue salite mozzafiato. I ragazzini meritano il meglio e non potrebbe esistere una cornice migliore, per questo secondo round di selettive, del panorama mozzafiato delle colline marchigiane in una giornata di sole. La location è fantastica ma i giovani rider non si faranno di certo distrarre dalle lusinghe di una primavera ritrovata, sabato e domenica sarà gara vera. E non importa solo il punteggio o il risultato di giornata, i ragazzi dell’italiano MXJunior quando corrono ci mettono sempre l’anima, il cuore e tanto, tantissimo gas!
MxJunior 125
Cinque piloti agguerritissimi in meno di duecento punti, la voglia di rivincita di alcuni di loro dopo le retrocessioni per fonometrica irregolare a Montevarchi, la spavalderia dei Rookie e la ricerca di conferme dei più esperti, ci sono tutti gli ingredienti per trasformare la gara dei 125 in una bagarre esaltante. Luka Milec (Husqvarna Solarys), Andrea Zanotti, Alessandro Lentini, Riccardo Lauretti e Manuel Iacopi si sfideranno al vertice, senza esclusione di colpi, ma gli altri non rimarranno certo a guardare, osservati speciali, Alessandro Manucci (TM MX FMI Racing Team), Gabriele Oteri e Manuel Dolce, in cerca di riscatto dopo un primo round non all’altezza delle loro aspettative.
MxJunior 85 Senior
Emilio Scuteri guarda dall’alto dei suoi 500 punti i suoi avversari diretti. Alessandro Facca, Francesco Bassi (KTM – Revolution Racing Team), Mattia Capuzzo e Carmelo Ferla non si sono certo demoralizzati dopo la perfetta perfomance al Miravalle del pilota calabrese, siamo sicuri che si presenteranno a San Severino più carichi che mai. Da osservare con attenzione sarà il marchigiano Gioele Palanca, che dopo la sfortuna della prima gara vorrà certamente rifarsi e quale luogo migliore della pista di casa?
MxJunior 85 Junior
Andrea Adamo domina la classifica generale e sembra inarrivabile. Antonio Giordano (Husqvarna Solarys), Carmelo Riolo e Gaetano Cassiba si contendono la seconda piazza, separati da soli dieci punti uno dall’altro. Davide Zampino e Nicola Bellocci inseguono da lontano. Non dimentichiamo mai che solo i primi venti accedono alle fasi finali del campionato, per cui è battaglia senza quartiere anche per posizioni considerate solitamente di rincalzo.
MxJunior 65 Cadetti
Matteo Vantaggiato proverà a difendere la sua leadership dagli attacchi di un motivatissimo Valerio Lata. Purtroppo un grave infortunio, durante una gara del campionato regionale Toscana, ha costretto Morgan Bennati (KTM – Steel Motocross), terzo in classifica generale, a terminare bruscamente la stagione. La sua assenza lascia spazio alla sfida, accesissima, fra Giovanni Lippolis, Giorgio De Crescenzo e Tiberio Mazzantini.
Sarà un weekend di emozioni indimenticabili al San Pacifico, perché quando il gioco si fa duro…i ragazzini cominciano a giocare!