Rumors da radiopaddock.

 

Rumors riferiscono che sia stata ufficializzata la cancellazione del MXGP del Brasile, 15° prova del Campionato del Mondo MX 2015, previsto per il 16 Agosto proprio in mezzo al MXGP di Lommel (Belgio) e quello di Assen (Olanda).
Tempi duri in Brasile che arrivano dopo anni di collaborazione con Romagnolli Promoções & Eventos che aveva vinto anche il premio quale migliore organizzatore, costretto a dover rinunciare all’organizzazione dato che il contributo degli sponsor e del Governo brasiliano arriva a 1.2 milioni di Euro, cifra troppo bassa per pensare ad organizzare il GP, data la crisi economica del paese che soffre particolarmente del calo del valore delle materie prime di cui il Brasile dispone.
A pochi giorni dal via della prima prova del MXGP, è troppo presto per sapere se la prova sarà rimpiazzata ma arriveranno sicuramente comunicazioni ufficiali. Una cosa è certa: se la notizia fosse confermata, i team tireranno un sospiro di sollievo. La trasferta sarebbe stata decisamente onerosa.

 

 

2015MXGPBrasilePanor