Bandiera nera per Skippy
L’avete già visto sui video pubblicati ieri mattina, ma non si era vista la bandiera nera esposta a Chad Reed dopo aver “fatto” volar fuori Trey Canard.
Reed ha dichiarato: “Sono arrivato sul salto prima dell’area meccanici e mi sono trovato in terra, steso da Trey Canard che mi ha centrato violentemente. Ero imbestialito perchè non ho capito cosa poteva essere accaduto. Siamo ripartiti e gli ho dato una gomitata poi ho dato gas e non ho visto che era finito fuori, il giro successivo mi è stata esposta la bandiera nera ed è la prima volta che mi succede”.
Subito dopo la gara Reed e Canard si sono confrontati e ad una richiesta di spiegazioni di Reed sul fatto di essere stato centrato, Canard gli ha dato della signorina…
Guardando e riguardando il filmato la nostra idea è che non puoi superare un pilota esperto come Chad Reed in un simile frangente ed è logico che ti chiuda la porta. Se poi cercate su internet i duelli in pista tra Reed, Stewart, Carmichael, Windham e Co, quando il Supercross non fatto di signorine, Reed era li a sgomitare e non si faceva di certo buttare fuori pista da una “gomitata”.
Sembra che Canard sia totalmente frastornato dalla caduta incapace di reagire alla sportella.a
Le gare più belle del SX USA narrano di block pass, di sportellate, di sorpassi belli duri e spettacolari. Forse qualche pilota, invece di scrubbare tanto, farebbe bene a cercare su Youtube i video delle battaglie tra RC4, JS7 e Skippy, quando questi tre piloti si facevano largo a spallate ed imparare… ad esempio questo.