E’ tutto pronto per la gara dei giovani talenti, che quest’anno vedrà impegnati i ragazzini del 2014 FIM Junior Motocross World Championship a Lierneux in Belgium.
Si sono iscritti 289 piloti dai 10 ai 17 anni, da 38 nazioni e si schiereranno nelle tre categorie Junior 65cc, Junior 85cc e Junior 125cc, che assegneranno il titolo di Campione del Mondo.
Tra I minipiloti da tenere d’occhio, il Campione della EMX65, il russo Nikita Kucherov, lo svedese Noel Nilsson e l’altro russo Maxim Kraev. Dagli USA arrivano per vincere Jeremy Ryan, Carter Biese e Jett Reynolds e se la dovranno vedere con il fenomeno australiano Liam Andrews.
Nella 85 ci sarà il neo campione Jago Geerts, nonostante sis sia stratturato la clavicola solo due settimane fa, e se la dovrà vedere con l’olandese Roan Van de Moosdijk, il finlandese Kim Savaste, il campione della 65 dello scorso anno l’australiano Caleb Grothues e Raivo Dankers, vincitore del titolo 65 del 2013 ora entrambi saliti di categoria. Per i colori italiani ci aspettiamo di vedere uno scatenato Gianluca Facchetti.
La 125 sarà uno spettacolo: da battere il campione EMX125 Brian Hsu tra un gruppo di giovani scatenati tra cui il nostro Joakin Furbetta, sotto l’ala di Claudio de Carli.
Una buona notizia, il Junione World Championship si potrà vedere LIVE e gratis su MXGP-TV.
Qui potete visualizzare la Entry List, qui il programma completo.