Da qualche giorno, si parla di un pilota del SX USA risultato positivo al test effettuato per la prima volta al SX di Seattle, durante la prova di Supercross.
Data la delicatezza dell´argomento, abbiamo preferito attendere e fornire informazioni ufficiali che sono giumte neglle ultime 24 ore.

Il test effettuato su Ryan Villopoto, Ryan Dungey e James Stewart è risultato negativo per i primi due, positivo per James.
Lo staff del team Yoshimura Suzuki ha fatto quadrato attorno al pilota, rilasciando un comunicato in cui si afferma che James assume dei farmaci, che possono indurre alla positività, ma che il tutto è prescritto da un medico ed è dimostrabile.
Dal canto suo la FIM dirama un comunicato spiegando che in violazione del articolo 7.6 del codice sportivo Anti-doping della FIM, trovato positivo alle anfetamine nel test delle urine effettuato al Century Link Field di Seattle il 12 Aprile, Jemse Stewart è da considerarsi sospeso a partire dalla data del 20 Giugno, fino a nuove informazioni. Il comunicato dice che James ha tutto il diritto a richiedere un ulteriore test e di fornire eventuali prove a sua discolpa.

La situazione è decisamente delicata, al momento neuuna delle parti rilascia commenti, si attendono i prossimi comunicati ufficiali.

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte