Domenica 18 Maggio, sul tracciato del Crossdromo “Miravalle”, di Montevarchi (AR) si disputerà il secondo Round del Campionato Italiano Motocross Junior, con l’organizzazione curata dal MC Brilli Peri, coadiuvato dalla F.M.I. e da Off Road Pro Racing.

Le sfide, rimaste in sospeso solo per una settimana, scalderanno la pista toscana con l’entusiasmo tipico dei nostri giovani crossisti: allo scadere dei 5 secondi si aprirà il gas e si darà il tutto per tutto! Lo spettacolo è assicurato perché i protagonisti che si schiereranno al cancello sono veri e propri Pro Riders Junior: Dedizione, disciplina, coraggio e tenacia sono aggettivi “normali” per questi giovani piloti e sono caratteristiche peculiari dell’alto livello di questo Campionato, che si prefigge lo scopo ultimo di formare veri atleti attraverso un iter che li metta nelle condizioni di perseguire la miglior preparazione per un giovane sportivo professionista.

Questi appuntamenti sono “l’Università del Motocross”, sono cinque round che segnano un percorso attraverso il quale si designano i Campioni Italiani che dovranno rappresentare il nostro sport sul palcoscenico delle competizioni mondiali.

Facciamo una veloce panoramica sulla situazione punti e “sfide” che troveremo a questo secondo appuntamento.

 

MXJunior 125cc

La tabella rossa di Tommaso Romano Isdraele (460 pt – KTM Team Solarys Megan Racing) sarà presa d’assalto da chi, durante la giornata di Castellarano, potrebbe aver preso bene le misure per attaccare la sua leadership. Riccardo Righi, (380 pt – Husqvarna Team Solarys), Michael Mantovani (320 pt – KTM), Thomas Marini (310 pt – KTM) e Angelo Fabbri (230 pt – KTM Mbl Racing) sono solo alcuni nomi tra coloro che cercheranno di mettere le ruote dietro e soprattutto davanti alla KTM di Isdraele. Ci sarà anche chi dovrà soprattutto mirare a punti importanti persi nella precedente prova a causa di uno scivolone, di un momento di distrazione o semplicemente perché inciampato nel momento sfortunato della giornata. Tanta grinta e concentrazione, questa sarà forse la formula giusta.

 

MXJunior 85cc Senior

La prima prova a punteggio pieno di Andrea Zanotti (500 pt – TM) lascia intendere che rivedremo il giovane sammarinese cercare il doppio risultato anche a Montevarchi, e non vi è dubbio che la lotta sarà dura per tutti, perché di piloti in forma ne abbiamo visti tanti e il Campionato è solo all’inizio. Dietro Zanotti, ben determinati a passarlo troviamo: Paolo Lugana (380 pt – KTM Smmart Post MX Junior), Manuel Dolce (280 pt – KTM) e a concludere la top five lo sloveno Luka Milec (259 pt – Husqvarna Team Solarys AM Aretina) e Dario Crepaldi (240 pt – KTM).

 

MXJunior 85cc Junior

Mattia Guadagnini (154 pt – KTM Smmart Post MX Junior) oltre ad affrontare i compagni Senior, dovrà difendere la sua leadership in qualità di primo classificato con licenza MiniYoung Junior, e gli avversari in questo caso sono Kevin Cristino (133 pt – KTM), Giulio Nava (125 pt – Honda), Raffaele Giuzio (125 pt – KTM) e Alberto Barcella (111 pt – Suzuki).

 

Si preannuncia una giornata ricca di sfide e priva di facili pronostici.

Così anche i verdetti del Round #2 si decideranno in pista a Miravalle domenica 18 Maggio!

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte