Nelle ultime settimane, la situazione degli infortuni è diventata preoccupante: se pensiamo ai problemi patiti da Cairoli ed Herlings all´inizio della stagione ed al campione olandese anche prima del MXGP in Brasile (da cui Jeffrey non si è ancora totalmente ripreso), la lista negli ultimi giorni si è notevolmente allungata.
Iniziamo da Evgeny Bobryshev che si è fatto male ad Arco, dopo aver investito senza colpa Steven Frossard: entrambi non hanno ancora recuperato totalmente.
Alessandro Lupino si è fatto male al ginocchio destro, in allenamento, prima della Bulgaria. Dal suo sito Ale fa sapere che si dovrà sottoporre ad un intervento per ricostruire il legamento crociato anteriore ed il collaterale. I tempi di recupero saranno sicuramente lunghi anche perchè, il ginocchio dovrà sfiammarsi prima di essere operato. Ale fa anche sapere di essersi già innamorato della MXGP e certamente ad Arco, al primo GP non ha di certo sfigurato.
Dopo che avevamo anticipato l´incidente di Eersel del 23 aprile, sono arrivati comunicati ufficiali riguardo le condizioni dei piloti rimasti coinvolti nella caduta.
Il Team
Max Nagl ha subito la frattura dello scafoide e di un altro ossicino della mano sinistra e dovrebbe essere proprio ora sotto ai ferri sapienti del dottor Claes. Sembrava che nella caduta Max avesse anche subito una frattura alle costole, ma fortunatamente l´emergenza è rientrata. Max spera di essere in grado di tornare in gara a Maggiora.
Non si hanno ancora molte informazioni riguardo Mike Kras, che sembra essere il più grave dei piloti coinvolti nella caduta. Ci è stato riferito che Mike potrebbe aver subito una frattura alle vertebre cervicali, ma prendete queste informazioni con le molle, in quanto si sono arrivate da addetti ai lavori, che hanno avuto le notizie tramite il passaparola.
Genn Coldenhoff è caduto in allenamento a Olmen, e si è procurato la lacerazione del legamento collaterale del ginocchio e una frattura nella parte inferiore della gamba. A quanto pare Glenn ha già deciso di sottoporsi ad un intervento e starà fuori per 4/5 mesi.
A tutti i piloti il più grande in bocca al lupo!