Husqvarna, il marchio di con origini svedesi, ricca di storia e di successo nel nostro sport, ha presentato oggi la produzione 2014 motocross ed enduro su tracciato di Uddevalla, sede del GP di Svezia.  

Husqvarna Motorcycles ha scelto la Svezia, proprio per omaggiare il paese che ha visto la nascita del marchio. 

Husqvarna è stata protagonista assoluta dell’inizio del Motocross, specialmente tra il 1950 ed il 1960, con i leggendari Bill Nilsson, Torsten Halmann e Rolf Tibblin. La tradizione è continuata negli anni 70 con piloti come Bent Aberg e Heikki Mikkola, e negli USA con Malcolm Smith. 

Husqvarna ha realizzato la nuova collezione, puntando sul motocross e sull’enduro con sei modelli, incluso un 85 cc per il motocross, e sette per enduro. Tutte le Husqvarna saranno prodotte a Mattighofen in Austria, stabilimento considerato il più all’avanguardia in Europa.

Tutte le Husqvarna 2014 disporranno di un telaio superleggero al cromo-molibdeno e sospensioni WP.

 

Motocross

Le Husqvarna saranno 125 e 250 cc 2T e 250, 350 e 450 4T oltre al 85 cc minicross. 

Husqvarna offre dettagli tecnici completamente nuovi per motocross, come il telaietto posteriore in poliammide, che assicura una maggiore stabilità e flessibilità. Questo permette al controtelaio di scattare indietro nella sua posizione originale molto facilmente, mentre allo stesso tempo offre una protezione ottimale per il filtro dell´aria, cavi batteria ed impianto elettrico. 

Enduro

Husqvarna offer una vasta gamma di enduro 2 e 4 tempi iniziando dalle TE125, 250 e 300 cc con motori a 2T oltre alle sorelle a 4T FE250, 350, 450 e 501 che monteranno le nuove forcelle WP 4CS. Tutte le enduro ad eccezione della TE125 avranno l’avviamento elettrico.

 

Le Husqvarna 2014 saranno disponibili presso i concessionari autorizzati a partire da Novembre 2013.

 

 

 

Click to DownloadClick to Download

clicca per ingrandire

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte