Una giornata positiva per
World Trophy Una bella prestazione quella degli azzurri. Salvini è tornato tra i primi e la squadra è riuscita ad esprimersi bene. Il bolognese si è piazzato terzo nella Prova Speciale di apertura “Città di Olbia”, in località Basa, mentre gli altri piloti della Maglia Azzurra si sono messi in luce a partire dal secondo Special Test Metzeler di Monte Pino, con tre italiani tra i primi 12. Ad Arzachena (S.T. Indoona), gran bella prova dello Junior Giacomo Redondi piazzatosi 19° di Speciale dietro a Salvini (4°) e Monni (18°). Passato il giro di boa, ecco
A fine giornata Salvini non si è sottratto a foto, autografi ed interviste: “Sono partito dietro e quando raggiungevo gli altri piloti prendevo tanta polvere. Inoltre sono scivolato una volta, ma nel complesso è andata molto meglio di ieri”. Il Campione del Mondo E2 ha cinque punti esterni e quattro interni sul braccio dopo aver subìto l’operazione per togliere la spina che lo aveva colpito lunedì: “Ho sentito dolore nel primo e nell’ultimo test, ma devo ringraziare i medici della FMI per la loro bravura e disponibilità. E poi voglio salutare il pubblico che oggi mi ha fatto venire la pelle d’oca!”
La classifica del World Trophy vede
Junior World Trophy Se dai “grandi” sono arrivate buone notizie, le migliori nuove sono giunte dai giovani. Il quartetto Martini-Mori-Moroni-Redondi si è avvicinato alla Francia. Oggi i migliori sono stati Mori e Redondi, spesso ben piazzati nelle classifiche delle Speciali.
“E’ andata bene – spiega Mori – anche se la gara è stata dura. In particolare,
Lotta per la leadership ristretta a Francia e Italia. I transalpini guidano con 7h46’48’’ seguiti a 1’53’’ dagli azzurri.
Women’s World Trophy Ancora una volta è stata lotta fra Australia e Svezia, ma le azzurre si sono difese con Cristina Marrocco e Anna Sappino, mentre Paola Riverditi è andata in difficoltà e ha chiuso la classifica.
Anna Sappino è alla sua prima ISDE: “Non c’era mai stata una nazionale di enduro femminile, quindi siamo molto contente e stiamo vivendo la competizione con grande entusiasmo. Non ci pesa il fatto di correre in casa anzi, il tifo del pubblico ci aiuta molto”.
Anche oggi l’Australia è davanti a tutti con 6h04’55’’ di gara ed è inseguita dalla Svezia (+8’58’’) e dalla Francia a 22’31’’. L’Italia è a 35’40’’.
© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte