Husqvarna Factory Racing ha reso pubblici gli obiettivi con i quali intende ritornare tra le protagoniste delle classi MXGP ed MX2 del FIM World Motocross Championship 2014.
Per quanto riguarda la classe MXGP i piloti selezionati per difendere i colori del marchio saranno il sud africano Tyla Rattray e l’australiano Todd Waters, per la in MX2 la scelta è caduta sui giovani Alexandr Tonkov e Romain Fabvre.
Come già annunciato in precedenza, i team che godranno di apporto ufficiale saranno per la MXGP il Red Bull Ice One Racing di Kimi Raikkonen e per la MX2 il Wilvo Nastaan JM Racing di Jacky Martens.

Tyla Rattray, già Campione del Mondo MX2 nel 2008, ritorna al via di un campionato iridato dopo la parentesi americana in sella alle Kawasaki Pro Circuit. La carriera oltreoceano del sudafricano è durata cinque anni nei quali, come miglior risultato, ha ottenuto il secondo posto assoluto nel campionato National 250 MX Class nel 2011.
Seconda guida del team sarà l’australiano Todd Waters. Todd, già vincitore di cinque titoli nazionali Junior, nel 2012 è stato vice campione australiano MX1. Attualmente Waters corre con le KTM del team Motorex ed è secondo ad una prova dal termine del campionato nazionale.
Manager del team finlandese Red Bull Ice One Husqvarna Factory Racing, sarà l’ex pilota Antii Pyrhonen.

“Ice One Husqvarna Factory Racing è orgogliosa di supportare due fortissimi piloti come Rattray e Waters per tutta la stagione 2014 del World Motocross Championship” queste le prime dichiarazioni di Kimi Raikkonen proprietario del team, “Il team, ha una mentalità vincente e sono sicuro che farà di tutto per permettere ad entrambi i rider di essere subito al top”.

 

Per la MX2, le scelte sono ricadute su due giovani promesse che già si sono messe in luce durante la stagione 2013. Sia Tonkov che Fabvre hanno infatti occupato posizioni sul podio durante la stagione in corso e sotto la guida di un vecchio Campione del Mondo come Jacky Martens, sapranno confermarsi ed accedere di diritto tra i pretendenti al titolo 2014.
“Con Alexandr e Romain, abbiamo due dei più talentuosi piloti in circolazione” ha detto Martens, padrone e manager del team. “Sono sicuro che con le loro capacità entrambi possano giocarsi il podio ad ogni GP ed il team offrirà loro i migliori mezzi per poterlo fare. Sono inoltre orgoglioso di esser ritornato a lavorare con il marchio con cui ho vinto il Mondiale 500, siamo carichi di entusiasmo e fiduciosi in questo nuovo progetto”.

 

 

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte