Il Beursfoon Rockstar Suzuki Team rilascia un comunicato per ufficializzare la fine del contratto con Michael Leib con effetto immediato.

Michael Leib, che ha corso con il team una serie di gare a fine 2012 ed effettuato anche diversi test, aveva prolungato per il Campionato del Mondo MX2 2013 il suo accordo. Il pilota, successivamente aveva preso però anche contatti con CLS Kawasaki e ciò ha creato i primi attriti.  
Durante l’inverno Michael ha corso alcune gare di SX nel team del padre e sfortunatamente si è fratturato un braccio. Il rientro in gara è stato anticipato troppo tanto che lo stesso braccio si è fratturato ancora una volta con il risultato che il pilota non ha potuto prendere il via alle prime prove del Dutch Championship ed al GP di Valkenswaard e la convalescenza non procedeva secondo i piani.

Alla fine di Maggio, Michael ha fatto ritorno in Olanda ma qualcosa non andava e non riusciva a stare sulla moto per più di 15/20 minuti. Il team ha quindi organizzato una visita con un medico di fiducia per cambiare terapia ed i risultati hanno rispecchiato quanto sperato.

Purtroppo il rapporto si è deteriorato quando il pilota ha chiesto delle cose impossibili da attuare, nonostante il team stesse espletando tutto ciò che era previsto dal contratto. Alla notizia che il pilota stesse trattando con un altro team, per incrementare i guadagni, il team ha deciso che ci fossero tutti i presupposti per mettere fine al rapporto con Michael Leib con effetto immediato. 
Il team, continuerà la stagione con Mike Kras e deciderà se continuare o meno l’impegno nel Mondiale MX solo a fine stagione.

John Beijer
Beursfoon Rockstar Suzuki Team

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte