La stagione 2013 è alle porte, il primo start dell’anno si avvicina: Kiara Fontanesi in questi giorni sta proseguendo in Sardegna la preparazione in vista del mondiale femminile motocross che scatterà il 28 marzo a Valkenswaard.

Ma prima di tuffarsi nel futuro, venerdì 15 febbraio alle 21,30 su AutomotoTv, canale 139 di Sky, andrà in scena, la prima di sei puntate, del format Miss Cross, ideato, realizzato e prodotto da WBL di Loredana Lanzi. Il programma ha per protagonista proprio Kiara Fontanesi, affiancata da Eleonora Rossi, parmigiana ventiduenne aspirante show girl.

Il programma in onda in esclusiva, ogni venerdì, dal 15 febbraio ore 21.30 su Sky – AutomotoTv canale 139 ha come obiettivo quello di far vivere e avvicinare sempre più persone, soprattutto ragazzi e ragazze, al motocross, attraverso le esperienze di due giovani ragazze provenienti da due mondi diversi: sport e spettacolo.

Kiara ed Eleonora dopo essersi conosciute all’interno dei camerini dell’emittente Sky, iniziano a condividere le proprie esperienze e a vivere l’una il mondo dell’altra diventando poi amiche. Entrambe, inoltre, concentrate a raggiungere importanti successi nei loro settori con l’imperativo che basta crederci in ogni cosa che si porta avanti nella vita.
 

Kiara Fontanesi:” Il format Miss Cross mi è piaciuto molto fin dalla prima volta che ne parlammo. E durante le riprese mi sono divertita e ho potuto approfondire la conoscenza con Eleonora, anche lei di Parma. Dopo mesi di riprese sia durante la gara di Arco di Trento che durante gli allenamenti, finalmente mi vedrò in tv.

Penso che sia un programma bello da vedere e soprattutto sono felice di essere stata scelta per rappresentare le ragazze e il motocross che è uno sport di sacrificio, ma non ancora molto conosciuto.

Ci tengo a ringraziare tutta la produzione di WLB per l’esperienza positiva che abbiamo fatto insieme.

Mi raccomando, ci vediamo su AutomotoTv da venerdì 15 febbraio. Per il resto io continuo la preparazione in vista del mondiale che prenderà il via il 28 marzo. Mi sto preparando in Sardegna e tutto sta proseguendo secondo programma.”

 

LA TRAMA:

Nella prima delle sei puntate, Kiara ed Eleonora sono ospiti della trasmissione “Donne e Motori” (inventata per consentire la realizzazione del format) dove le protagoniste raccontano le loro esperienze ed esprimono le loro opinioni su curiosi argomenti, alcuni puramente femminili. Solo dalla seconda puntata inizia il vero confronto Eleonora raggiunge la Campionessa durante gli allenamenti, sia in palestra che sulle piste di motocross create nelle spiagge Livornesi. La Miss, con tacchi a spillo e look da vera star, rimane vicina a Kiara anche durante l’unica tappa italiana del Mondiale 2012. Ormai amiche, la Fontanesi, accetta di partecipare alle lezioni di danza presso una nota accademia di Milano e ne uscirà alla grande.

Nella sesta ed ultima puntata, le due ragazze ritornano ospiti ad una trasmissione televisiva, Kiara come vincitrice del Mondiale di Motocross ed Eleonora come semifinalista di un concorso di un noto programma nazionale. Kiara Fontanesi ed Eleonora Rossi saranno per sempre amiche, anche se vivono in due mondi differenti. “Miss Cross” è un format Tv realizzato con taglio reality.

L’obiettivo è quello di mettere a confronto 2 giovani ragazze con modi di vivere e passioni differenti, sostenere l’amicizia anche tra coloro che hanno interessi disuguali, comunicare che i giovani, con fatica, serietà e determinazione, possono raggiungere importanti successi in qualsiasi settore…basta crederci.

 

Miss Cross

n°6 puntate

Produzione Televisiva: Wbl di Loredana Lanzi

Autore: Loredana Lanzi

Riprese: Luca Vitali – Jacopo Niccoli

Montaggio: Luigi Furlotti

Regia: Loredana Lanzi

Realizzazioni grafiche: Karmika di Debora Diana

Fotografo: Marco Bizzarri

Musica: Jany James

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte