De Coster è considerato nell´ambiente del motocross semplicemente “The Man” e per la KTM è stato doveroso affidargli le redini del team ufficiale fino al 2016. Grazie al suo lavoro la casa austriaca ha infatti iniziato a vincere delle gare nel Supercross e si è assicurata addirittura il titolo National della 450 con Ryan Dungey. Il duo De Coster – Dungey è senza dubbio un binomio vincente per KTM.
“Il contratto era ancora valido, ma tutte e due le parti avevano il desiderio di prolungarlo anticipatamente. Abbiamo così creato una piattaforma stabile per i prossimi anni”, ha spiegato Beirer. “Rimarranno con noi anche tutti gli altri membri della squadra.”
Questa la replica di De Coster “Il lavoro è ancora divertente per me e farlo per KTM è molto piacevole. I piani si possono attuare agevolmente, le decisioni vengono prese in modo rapido e ho grande influenza per quanto riguarda team e moto. L’obiettivo è di lottare per entrambi i titoli AMA Supercross e Motocross. In futuro vorremmo avere anche due piloti ufficiali per classe.”
Appena Roczen o Musquin passeranno alla 450, è probabile che la KTM sposterà in America il campione mondiale della MX2 Jeffrey Herlings.
© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte