La notizia ha dell´incredibile ma arriva da una fonte autorevole: il capo redattore della rivista tedesca Motorrad, Michael Pfeiffer. BMW sta per vendere la casa varesina alla KTM!
Dopo meno di sei anni la casa bavarese è pronta a disfarsi della Husqvarna, acquistata dalla MV Augusta con grandi piani di rilancio ma che a quanto pare non ha ancora raggiunto i risultati commerciali sperati dai vertici tedeschi. La brusca interruzione del rapporto di collaborazione con il Team Ricci nel Mondiale Motocross aveva lasciato molti interrogativi aperti ed era chiaro che i manager di BMW Motorrad fossero in una fase di riflessione per quanto riguarda la casa varesina.
Ci può stare che BMW decida di abbandonare il marchio Husqvarna ma la domanda che ci poniamo è la seguente: perché lasciarlo proprio ad un diretto concorrente? E che senso avrebbe per KTM acquistare un secondo marchio che produce modelli nello stesso segmento di mercato dopo aver già rilevato la Husaberg? Per la casa austriaca sarebbe sicuramente un ulteriore rafforzamento della sua posizione di leadership nel mercato offroad ma al momento è ancora da chiarire il ruolo che la casa varesina potrebbe avere all´interno del gruppo KTM.
Rimaniamo in attesa di conferme o smentite.
© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte