Il Supercross arriva a Tampa in Florida, al Raymond James Stadium, dove giocano i Tampa Bay Buccaneers della NFL, stadio che ospita eventi di ogni tipo e può contenere fino a 70.000 spettatori.
E’ uno stadio scoperto ma le previsioni non allarmano su possibile pioggia che possa condizionare la gara.
Il tracciato (fatti un giro virtuale) è di quelli senza respiro, sezioni ritmiche e whoops, ancora sezioni ritmiche poi gobbe sulla sabbia, non renderanno la vita facile ai piloti. In pista come sempre la 450 e per la prima volta i ragazzi della 250 East Region.
Siamo alla prima delle due prove che segnano il debutto della 250 East Region e scendono in pista gli altri ragazzi terribili della 250. Con il #1 Tom Vialle tenterà di difendere il titolo conquistato nella passata stagione e gli avversari da cui guardarsi non sono pochi. Probabilmente il più pericoloso è il 2024 East Champion Rj Hampshire, costretto a spostarsi sull’altra costa per trovare più tempo per recuperare da un infortunio, ma non vanno dimenticati Austin Forkner che rientra in gara dopo grossi problemi di salute ed una serie infinita di infortuni, Chance Hymas, Pierce Brown, Cameron McAdoo ed altri piloti che troveranno il modo di mettersi in vista nel combattuto campionato della 250.
Per quanto riguarda la 450, si riparte senza quello che era considerato il grande favorito, Jett Lawrence. Le nostre considerazioni le abbiamo già espresse a questo link, resta da aggiungere che tra i “Fantastici 4”, nel corso del Press Day Chase Sexton ha picchiato bello duro e che potrebbe avere qualche problemino.
A Tampa il programma prende il via poco dopo la mezzanotte italiana, con i Main Events poco prima delle 3.
Qui di seguito i collegamenti a contagiri e classifiche: per vedere la gara serve il SuperMotocross VideoPass, non dimenticare il Oakley Fanta SX.
L’appuntamento è per domattina con classifiche e video.