Dopo il ribaltone è normale dar un segnale di discontinuità: Stefan Pierer, amministratore delegato di KTM AG per molti anni, ha passato le redini a Gottfried Neumeister arrivato in KTM a Settembre e membro del consiglio Pierer Industrie AG dal 1° gennaio 2025.
Naturalmente Stefan Pierer non lascia, farà ancora parte della KTM Family ma era necessario indicare una inversione di rotta dopo molti anni di successi ma anche dei problemi che tutti ormai conoscono.
Stefan Pierer ha acquistato KTM nel 1992 e l’ha trasformata in una potenza industriale mondiale, anche grazie alla sua grande passione: non c’è dubbio che l’azienda potrà tornare ai successi che l’anno portata ad essere un marchio apprezzato a livello globale.
Il nuovo numero uno dell’azienda, Gottfried Neumeister è stato il fondatore di FlyNiki, la compagnia aerea austriaca insieme all’ex pilota Niki Lauda, ceduta poi ad AirBerlin nel 2017. Nel 2012 si è insediato nel consiglio di amministrazione di DO &CO, colosso del catering e della ristorazione.
Insomma, la strada del rilancio di KTM è scritta e l’importanza del marchio non si discute. E’ importante per l’Austria visti gli impiegati, per l’Europa visti i fornitori sparsi in molti paesi, per le competizioni, dove la casa austriaca schiera moltissimi piloti anche con il marchio Husqvarna e GasGas.
Buon lavoro!