Si è corso il primo dei due GP sul tracciato di Lombok: i nostri ragazzi si sono ben difesi e per la seconda parte del campionato, possiamo sperare di avere gli italiani, sempre nei top 10 in entrambe le classi.

Mattia Guadagnini: “È stato bello stare un po’ davanti in Gara2, ma nel complesso è stata dura. Sabato sono caduto male al primo giro, e ho dovuto tornare ai box. Ho cercato di concludere per evitare una brutta posizione al cancello oggi. In Gara1 sono partito discretamente, guadagnando posizioni con delle belle linee. Ho trovato il ritmo ed ero ottavo quando mi si è bloccato il freno posteriore per un sasso, e ho perso due posizioni. È frustrante dopo aver dato il massimo per tutta la manche. Po i in Gara2 sono partito bene, sono stato quinto e poi sesto per quasi tutto il tempo, poi sono caduto sulla pista fradicia e ho chiuso settimo. Penso di avere tutto quel che serve per stare nella top 5, e vedrò di migliorarmi già al prossimo weekend!”

Ferruccio Zanchi: “Sicuramente un’esperienza formativa questo fine settimana, per un tipo di evento completamente diverso rispetto a quelli europei. Sono comunque felice di essere qui e di come ho guidato nella seconda manche, di lottare duramente e mostrare un po’ di più di quello che posso fare. So che ho bisogno di partire sempre così in ogni gara e se riesco a farlo, mi avvicino sempre di più all’obiettivo di terminare tra i migliori.

Andrea Bonacorsi: “All-in all it was a good weekend. On Saturday I mainly tried to find out the flow of the track. A ninth place in the qualifying race was okay. The first moto was top. A good start and almost the entire moto in P6 and at the end even move up to P5. Nice. When I can start at the front I know that I can fight at the front: I know that now. The second moto started rather good but then I crashed. After my crash it was a tough fight, I missed the energy. Next week I have the intention to do two good motos here.”  “Tutto sommato è stato un buon fine settimana. Sabato ho cercato principalmente di capire traiettorie della pista. Un nono posto nella gara di qualificazione è andato bene. La prima manche è stata ottima. Una buona partenza e quasi tutto moto in P6 e alla fine sono addirittura salito in P5. Bello, quando riesco a partire davanti so che posso stare con gli altri. In gara 2 è stata una lotta dura, mi è mancata l’energia ma la prossima settimana ho intenzione di fare due belle manche.”

 

Andrea Adamo: “Un buon fine settimana, felice di essere tornato sul podio. Ho avuto un buon feeling per tutto il fine settimana e una buona velocità, anche se ho dovuto recuperare: ho fatto due grossi errori all’inizio delle manche e la seconda è stata come una gara nel fango ma senza pioggia! È stato pazzesco. Comunque un buon fine settimana e sono felice. Continuiamo così”.