di Offroad Pro Racing.

Con l’organizzazione curata dal MC. A. Fagioli, come consuetudine, anche per il 2018 sarà il Trofeo Regioni a Squadre “G. Marinoni” a chiudere la stagione nazionale Motocross Junior.
Dopo il sofferto annullamento umbro del 2016, in Emilia nel 2017 si impose di misura la Lombardia, con 32pt., gli stessi del Veneto, che finì secondo solo in considerazione di una minimale differenza in ordine ad una sola singola peggiore prestazione. L’ultimo gradini del Podio fu appannaggio della Toscana, pensate, con 33pt!!
Anche a Cingoli, il “Tetto delle Marche”, laddove la linea dell’orizzonte si estende fin anche al mare, si assisterà quindi ad una celebrazione di Sport e Aggregazione, un momento in cui i ragazzi socializzeranno con l’inusuale rapporto di squadra.
Quasi 200 Piloti rappresenteranno le 15 Regioni iscritte, tra questi ben 30 Debuttanti gareggeranno per la “nostrana” Coppa dell’Avvenire.
Al Regioni la F.M.I. miete i frutti Sportivi dell’intera stagione, un 2018 particolarmente ricco di consensi e successi, sia internazionali che nazionali. Ma si raccoglie anche per confrontarsi, proporre e programmare le modalità future, che nel 2019 rappresenteranno il riordino e l’applicazione delle importanti indicazioni ottenute in questi anni, ai fini di una ottimizzazione della intera attività.
Per quanto attiene la parte Sportiva non ci resta che attendere il verdetto del Circuito, che spesso ha smentito la più logica delle previsioni e regalato sorprese, avviandosi però tutti dalla stessa linea di partenza, quella della presentazione ufficiale del sabato sera, curata rigorosamente in ordine alfabetico ed eccezionalmente contestualizzata nel centro del paese, provvedendo allo spostamento di Piloti e famiglie con i mezzi messi a disposizione dal Comune, da sempre a fianco del glorioso ed esperto sodalizio locale.

Qui di seguito i link per il LIVE Timing e le classifiche in tempo reale.